RICERCA E SVILUPPO

Agricooltur è sempre dedita alla ricerca e sviluppo, cercando di creare nuove tecnologie e nuovi metodi produttivi, per cercare di migliorare la produttività e la qualità dei prodotti finali, infatti i suoi obiettivi sono indirizzati a migliorare:

Freschezza
Oggi è più importante che mai cercare di portare sulla tavola del consumatore finale il prodotto fresco, come se fosse appena raccolto. Il sistema di coltivazione Agricooltur lo permette.
Sostenibilità
I sistemi di coltivazione Agricooltur, mirano a migliorare la sostenibilità dell'agricoltura, infatti con questo sistema è possibile utilizzare fino al 90% in meno dell'acqua necessaria alla coltivazione tradizionale degli ortaggi.
Qualità
La qualità dei prodotti, è sempre stata una delle mission più importanti per Agricooltur. La progettazione e sviluppo dei sistemi di coltivazione, si è sempre spinta nella direzione di creare sistemi di coltivazione a basso utilizzo di prodotti fitosanitari.
Tecnologie
La tecnologia è una componente fondamentale nei sistemi di coltivazione Agricooltur. Permette di automatizzare molti dei processi produttivi e rendere più agevole il lavoro dell'operatore.