AGRICOOLTUR® A GENOVA SMART WEEK 2021

Il futuro mette radici in città.

PON Metro, Comune di Genova e Agricooltur® insieme per portare innovazione, tecnologia green e sostenibilità alla Città del domani: una città smart, che pensa a produzioni più intelligenti e più vicine ai cittadini.


Genova Smart Week è la settimana di eventi, incontri e iniziative dedicati alle città intelligenti promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova


Si tratta di una manifestazione che affronta il tema dello sviluppo di smart cities e noi di Agricooltur® saremo presenti in qualità di partner tecnico grazie all’intervento dei fondi Pon Metro.

Nello stand ospitato all’interno di Palazzo Tursi offriremo 500 basilici e micro ortaggi in omaggio: prodotti che diventano simbolo di una produzione innovativa e sostenibile. 

Infatti, quando si parla di città intelligente si fa riferimento a una città sostenibile, efficiente e innovativa, un centro in grado di garantire un’elevata qualità di vita ai suoi cittadini grazie all’utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici connessi e integrati tra loro.  

Tra i vari requisiti in cui concorrono le città intelligenti si trovano diversi punti di contatto con il Disciplinare Gammazero® che certifica la nostra attività

come per esempio il principio di Smart Economy, un’economia partecipativa rivolta all’aumento di produttività e occupazione urbana, di Smart Environment, uno sviluppo a basso impatto ambientale, o di Smart Mobility, soluzioni di mobilità intelligente e di corto raggio. 

Nelle diverse aree dell’evento verranno presentate le azioni più significative portate avanti da aziende o istituzioni e verranno analizzati i modelli di sviluppo di una città smart a dimensione umana.  


L’importanza di un appuntamento come la Genova Smart Week viene evidenziata, tra i tanti indizi, da una specifica statistica di Eurostat secondo cui oggi il 75% della popolazione europea vive nelle città. Il tessuto urbano occupa uno spazio minimo sulla Terra, ma è il maggiore responsabile di emissioni di anidride carbonica e sostanze inquinanti. Dunque le città hanno un forte impatto sui cambiamenti climatici.  


Per questo motivo, il modello di smart city è essenziale per perseguire gli obiettivi chiaramente espressi nell’Agenda 2030


E noi di Agricooltur® siamo felici di dare il nostro contributo per un cambiamento tanto necessario.   

© 2021 

© 2021 

Contatti    |    Lavora con noi    |    Privacy Policy    |    Cookie Policy

Agricooltur® S.R.L.   

Cascina Gorrea 29, 

Carignano (TO)

P.IVA 11967520013


+39 011 0162022

info@agricooltur.it

Urbancooltur®

Cascina Gorrea 29, 

Carignano (TO)

P.IVA 12320060010


+39 011 0162022

urbancooltur@agricooltur.it

SEGUICI SU

Facebook
Instagram @agricooltur

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.