Il progetto, nato dalla collaborazione con Genagricola e il prosecco V8+, ha visto l’installazione durante la Wine Week, di un modulo Hortus personalizzato in Largo La Foppa a Milano, con l’obiettivo di far scoprire abbinamenti sorprendenti per lasciarsi piacevolmente conquistare da una nuova esperienza di gusto.
45° NORD Tutto può accadere!
Il progetto vede l’inserimento di un Hortus aeroponico all’interno del centro commerciale 45° Nord di Moncalieri, dove gli operatori aderenti potranno rifornirsi direttamente, potranno offrire una visita alla struttura e vendere direttamente i prodotti. L’Hortus rappresenterà non solo un sito produttivo di insalate, erbe aromatiche e micrortaggi, ma anche un hub di vendita attraverso gli operatori del centro, convertendo il famoso principio del km zero in centimetro zero.
L’obiettivo è minimizzare l’impatto dei trasporti con le relative emissioni, ma anche conservare la freschezza dei prodotti e offrire sapori profondi: i prodotti vengono coltivati direttamente in loco e venduti non solo freschi, ma vivi!
Questo progetto apporterà svariati benefici agli operatori del 45° NORD, che potranno rifornirsi di ingredienti sempre freschi a CM zero, di materie prime eccellenti, coltivate in loco e senza costi di trasporto.
Potranno usufruire di prodotti rari, come i micrortaggi, piacevoli alla vista, ideali per arricchire ogni piatto e dal grande valore nutrizionale.
Non per ultimo, gli esercenti avranno la possibilità di offrire una nuova “costumer experience” ai propri clienti, facendo toccare con mano i benefici dell’agricoltura aeroponica attraverso una visita guidata al sito produttivo Hortus, a pochi passi dal luogo di consumo.
Durante il periodo di permanenza dell’Hortus all’interno del centro vengono organizzati laboratori interattivi per i bimbi che potranno sperimentare il metodo di coltivazione aeroponica.
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.