Agricooltur® ha pensato a una serie di progetti autonomi in collaborazione con diverse realtà per raccontare la filosofia che guida la nostra azienda e per avvicinare le persone a un nuovo concetto di sostenibilità proponendo un nuovo modello di consumo.
L'inserimento dei nostri container ha lo scopo di creare dei veri e propri Hortus urbani a cm zero, attraverso i quali le persone possono conoscere il metodo di coltivazione aeroponica e vivere una nuova forma di customer experience con prodotti non solo freschi, ma vivi!
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.
45° NORD Tutto può accadere!
Il progetto vede l’inserimento di un Hortus aeroponico all’interno del centro commerciale 45° Nord di Moncalieri, dove gli operatori aderenti potranno rifornirsi direttamente, potranno offrire una visita alla struttura e vendere direttamente i prodotti. L’Hortus rappresenterà non solo un sito produttivo di insalate, erbe aromatiche e micrortaggi, ma anche un hub di vendita attraverso gli operatori del centro, convertendo il famoso principio del km zero in centimetro zero.
L’obiettivo è minimizzare l’impatto dei trasporti con le relative emissioni, ma anche conservare la freschezza dei prodotti e offrire sapori profondi: i prodotti vengono coltivati direttamente in loco e venduti non solo freschi, ma vivi!
Questo progetto apporterà svariati benefici agli operatori del 45° NORD, che potranno rifornirsi di ingredienti sempre freschi a CM zero, di materie prime eccellenti, coltivate in loco e senza costi di trasporto.
Potranno usufruire di prodotti rari, come i micrortaggi, piacevoli alla vista, ideali per arricchire ogni piatto e dal grande valore nutrizionale.
Non per ultimo, gli esercenti avranno la possibilità di offrire una nuova “costumer experience” ai propri clienti, facendo toccare con mano i benefici dell’agricoltura aeroponica attraverso una visita guidata al sito produttivo Hortus, a pochi passi dal luogo di consumo.
Durante il periodo di permanenza dell’Hortus all’interno del centro vengono organizzati laboratori interattivi per i bimbi che potranno sperimentare il metodo di coltivazione aeroponica.